Vodafone da un po’ ha rilasciato un piccolo widget da installare per avere sott’occhio credito residuo, punti VodafoneOne e per mandare sms dal sito senza passare da tutte le schermate del sito.
Ecco come installarlo in Ubuntu (provato per Intrepid, Jaunty e Karmic – Attenzione! Servono Gnome o Kde a quanto ho letto).
Scaricate Adobe Air da qui e date i permessi di esecuzione al file:
chmod +x AdobeAIRInstaller.bin
poi eseguitelo e seguite la procedura che viene proposta:
./AdobeAIRInstaller.bin
Vi comparirà così nel menu dei programmi la voce Adobe Air Application Installer.
EDIT: da Ubuntu 10.04 Adobe Air è nei repository, basta installarlo da “Gestione Pacchetti” o con “sudo apt-get install adobeair” da console
Ora andate sul sito Vodafone e scaricate il widget, l’installazione dovrebbe partire da sola, in caso contrario salvate il file, poi richiamatelo tramite l’Adobe Air Application Installer.
Immettete nome e password del sito e siete pronti!
Grazie mille agli utenti del forum Ubuntu-it dove ancora una volta ho trovato in un attimo la soluzione, qui il tutorial completo che comprende anche l’installazione per sistemi 64 bit.
Buongiorno
ho un Power Mac G5 (3.0) 1.8 Ghz System 10.4.11
Avevo il Widget Vodafone che funzionava, poi da 3 o 4 mesi basta non funziona più. Ho provato a scaricare Adobe Air x Mac, ma mi dice che non posso aprire l’applicazione Adobe Air installer perché non supportata da questo sistema.
Chiedo un aiuto.
grazie
Umberto