Linux Day 2010 a Brescia

Nell’ambito della Giornata Nazionale di Linux e del Software Libero, promossa da ILS, il Linux User Group di Brescia organizza il suo quattordicesimo Linux Day. La manifestazione ha luogo Sabato 23 Ottobre 2010 presso l’istituto ITIS Castelli (sito in via Cantore, 9 a Brescia).

La giornata si articola in due momenti:

dalle 10 alle 12: sessione rivolta ai docenti di scuole di ogni ordine e grado, costituita da brevi talk che introdurranno programmi didattici e progetti di inserimento del software libero all’interno della scuola; si evidenziano gli interventi di Ivana Sacchi, autrice di programmi liberi per la didattica, e del prof. Matteo Ruffoni che presenterà la lim realizzata con il telecomando Wii. L’incontro, grazie alla sezione bresciana di Mathesis, è valido per l’aggiornamento dei docenti: è possibile richiedere l’esonero dal sevizio e viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per ragioni organizzative, e perché l’incontro mattutino è a numero chiuso, è necessaria l’iscrizione da effettuarsi mandando una e-mail all’indirizzo linuxday@noidimathesis.it

dalle 14 alle 18: stand tematici nei quali chiedere informazioni e provare i software presentati (programmi didattici, soluzioni per le scuole, multimedia, giochi, configurazione dei servizi,…), o anche portare il proprio pc per essere aiutati nell’installazione di Linux o nella risoluzione di problemi ad esso relativi.

L’incontro è completamente libero, gratuito e aperto a tutti.

Il programma aggiornato è disponibile sul sito: http://lugbs.linux.it/attivita/linux_day/linux_day_14/

Per richiedere informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: linuxday@lugbs.linux.it

Le locandine scaricabili: Volantino Linux Day e volantino Linux Day scuole

Questa voce è stata pubblicata in linux. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *