Nell’ambito della Giornata Nazionale di Linux e del software Libero, promossa dall’Italian Linux Society, il Linux User Group di Brescia organizza il suo ventunesimo Linux Day. La manifestazione ha luogo Sabato 28 Ottobre 2017 presso il musil, museo dell’industria e del lavoro (sito in via del Commercio 18 a Rodengo Saiano, vicino all’Outlet Franciacorta).
L’edizione di quest’anno è dedicata al tema della privacy.
La giornata si articola in due momenti:
● dalle 10 alle 12: sessione costituita da brevi talk che introdurranno soluzioni hardware e software libere e innovative per un utilizzo consapevole della tecnologia salvaguardando i propri dati. Il programma definitivo della mattinata sarà pubblicato a breve sul sito del lugBS.
Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione da effettuarsi mandando una e-mail all’indirizzo linuxday@lugbs.linux.it
● dalle 14 alle 18: stand tematici nei quali chiedere informazioni e provare le soluzioni hardware (stampanti 3d, robot, raspberry) e i software presentati (programmi didattici, soluzioni per le scuole, multimedia, giochi, configurazione dei servizi,…), o anche portare il proprio pc per essere aiutati nell’installazione di Linux o nella risoluzione di problemi ad esso relativi.
Nel pomeriggio, grazie alla collaborazione con i gruppi CoderDojoBS e WEBdeBS si terrà un CoderDojo rivolto ai ragazzi dai 7 agli 11 anni. I CoderDojo sono incontri che permettono ai ragazzi di apprendere i concetti base della programmazione, per maggiori informazioni e per iscriversi visitare il sito www.coderdojobrescia.it.
La giornata è gratuita e aperta a tutti!
La pagina ufficiale, con il programma aggiornato, si trova qui.
Per richiedere informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: linuxday@lugbs.linux.it